Radio m2o e Fabbrica Design Week presentano: THE F.A.B. 3 – FISH ALBA BASSI: The History of Rap

Big Fish protagonista di THE F.A.B. 3 alla Fabbrica del Vapore per il Fuorisalone 2025
In occasione del Fuorisalone 2025, mercoledì 9 aprile alla Fabbrica del Vapore di Milano, THE F.A.B. 3 – FISH ALBA BASSI: The History of Rap celebrerà la storia dell’hip hop italiano e internazionale con un DJ set speciale con Big Fish, Albertino e Bassi Maestro.
THE F.A.B. 3 – FISH ALBA BASSI: The History of Rap è ispirato al leggendario format radiofonico di Radio Deejay Venerdì Rappa ideato e presentato da Albertino a metà degli anni Novanta. L’evento, gratuito su registrazione e curato da Radio m2o e Fabbrica Design Week, propone un viaggio musicale che ripercorre le origini e l’evoluzione del rap, dagli anni ’80 a oggi.
Big Fish, DJ e produttore tra i più influenti del panorama italiano e fondatore di Doner Music, porta sulla consolle la sua profonda cultura musicale. Dagli inizi con i Sottotono alle produzioni per Fabri Fibra, Marracash, Emis Killa, Guè e Giorgia, fino alle collaborazioni internazionali con Diplo e Major Lazer, Big Fish continua a innovare e si conferma una colonna portante della scena urban, capace di unire passato e futuro in un’unica, potente narrazione musicale.Con una selezione curata tra classici come Run DMC, The Fugees, Dr. Dre e tracce più rare, Big Fish, Albertino e Bassi Maestro guidano il pubblico attraverso una performance pensata per chi ama l’hip hop vero, in tutte le sue sfumature.