0

Il tuo carrello è vuoto.

Logo di Me.To.Do.

Corso per Music Producers

Lanciato nel 2025 come workshop full‑immersion, il corso per music producers di Me.To.Do. si articola in 5 weekend intensivi, veri e propri laboratori creativi, riservati a pochi fortunati selezionati con cura.
Sotto la guida esperta di Big Fish e Marco Zangirolami, il corso per music producers si avvale della partecipazione di un artista per la recording session e di A&R ed editori che mettono a disposizione le loro competenze e consigli.
Il corso per music producers accende la passione di tanti, diventando il punto di riferimento per chi desidera tuffarsi nel vibrante universo della musica.
Scopri un'esperienza unica nel mondo della produzione musicale!

Progetto Didattico

WEEKEND 1
  • Presentazione del percorso, attrezzatura, allestimento studio e postazione di lavoro.
  • Analisi e capacità di ascolto: scomposizione di brani, sonorità, struttura armonica.
WEEKEND 2
  • Ascolto delle demo prodotte
  • Tecniche di campionamento e utilizzo dei samples (splice, sample packs)
WEEKEND 3
  • Registrazione con Ospite
  • Integrazione della voce sulle produzioni
WEEKEND 4
  • A&R feedback
  • Mix e master
WEEKEND 5
  • One-to-One session e revisione del progetto

I Docenti del Corso

Docente

Big Fish

Massimiliano Dagani, in arte Big Fish, è uno dei DJ e produttori più influenti del rap italiano. Ha iniziato il suo percorso negli anni ’90 con i Sottotono, lasciando un segno indelebile nella scena, portando l’R&B in Italia.

×

Big Fish

Massimiliano Dagani, in arte Big Fish, è uno dei DJ e produttori più influenti del rap italiano. Ha iniziato il suo percorso negli anni ’90 con i Sottotono, lasciando un segno indelebile nella scena, portando l’R&B in Italia. Nel corso della sua carriera ha contribuito all’ascesa di molti dei rapper più importanti di oggi, lavorando a progetti di artisti del calibro di Fabri Fibra, Emis Killa, Guè, Marracash e Giorgia. La sua visione musicale lo ha portato anche oltre i confini nazionali, entrando nel roster di Major Lazer e collaborando con Diplo a livello internazionale.

Docente

Marco Zangirolami

Musicista compositore, arrangiatore discografico e tecnico del suono, Marco Zangirolami ha studiato pianoforte dall’età di 9 anni diplomandosi in organo e composizione organistica al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e in maturità classica.

×

Marco Zangirolami

Musicista compositore, arrangiatore discografico e tecnico del suono, Marco Zangirolami ha studiato pianoforte dall’età di 9 anni diplomandosi in organo e composizione organistica al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e in maturità classica. Ha lavorato in importanti studi di produzione musicale ed è autore di numerosi jingle pubblicitari. È arrangiatore discografico per tantissimi artisti ed è proprietario di “Noize Studio” a Milano.