Il Corso in Diritto Musicale, full immersion di due giorni, è strutturato in due sessioni da 3 ore ciascuna ed è un'opportunità imperdibile per chiunque voglia operare nel settore musicale con consapevolezza e professionalità. Artisti, produttori, editori, ma anche manager e appassionati di musica, potranno acquisire competenze fondamentali per navigare con sicurezza nel complesso mondo dei diritti musicali.
Dalla figura dell'editore musicale alla gestione dei sample, dalla ripartizione delle quote editoriali ai diritti d’autore e connessi, affronteremo tutti gli aspetti chiave per tutelare il proprio lavoro e massimizzare le opportunità professionali.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Giuliano Saglia è uno dei pionieri della discografia indipendente italiana. Attivo nel settore fin dagli anni ’70, ha fondato e guidato importanti realtà come Dig It International, Brioche Edizioni e Red Music, contribuendo al successo di artisti nazionali e internazionali. Con oltre 40 anni di esperienza, oggi è un punto di riferimento nell’editoria musicale, in particolare nella scena Hip Hop/Pop indipendente.
Roberto Cibelli è una figura storica dell’industria musicale indipendente italiana. Attivo dal 1979, ha ricoperto ruoli chiave in diverse etichette fino a fondare, con Giuliano Saglia, Dig It International e successivamente Brioche Edizioni Musicali. Pioniere della distribuzione digitale con Made in Etaly, ha saputo interpretare i cambiamenti del mercato, diventando un riferimento per la scena Urban/Hip-Hop italiana.
Lasciaci i tuoi contatti per partecipare ad una masterclass online gratuita
Ti invieremo poi le istruzioni per partecipare